Chi siamo

Mi chiamo Daniele e dal 1987, grazie al mio grande amico Alessandro Uscè, mi sono appassionato alle arti marziali.

Ho iniziato prendendo lezioni di Karate e Kung fu, scoprendo nel 1992 il Jeet Kune Do.

Mi sono così appassionato a quest'arte marziale, decidendo di riversare tutta la mia passione e impegno nell’apprendimento di questa disciplina.

Sono stato poi allievo del Maestro Angelo Folcia, raggiungendo il grado di istruttore di Jeet Kune Do. Ho proseguito poi con Vinicio Del Beccaro.

Ho approfondito l’apprendimento di questa disciplina, con costante allenamento e studio della filosofia di Bruce Lee, specializzandomi sempre più nell’insegnamento e diffusione della stessa.

Dal 2008 tengo regolarmente il corso di Jeet Kune Do, attualmente a Trezzano Rosa (MI) nella palestra della scula decondaria Ilaria Alpi.

Nel 2017 finalmente il Jeet Kune Do è stato riconosciuto dal CONI. Ho così ottenuto il diploma rilasciato da un ente riconosciuto dal CONI regolarizzando il mio insegnamento.

 

Oltre all’apprendimento e al percorso di sviluppo avvenuta negli anni con la dedizione agli insegnamenti dei mie maestri, la mia conoscenza del Jeet Kune Do si è arricchita con lo studio specifico ed esclusivo dei libri scritti da Bruce Lee. Nei miei insegnamenti, pertanto, non si trovano elementi aggiunti a quella che è la pura arte-non arte del Jeet Kune Do. Il mio allenamento, e quello che propongo, si basa sulla semplicità di apprendimento: ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

All’allenamento fisico, si affianca lo studio filosofico della disciplina fondata da Bruce Lee. Trasmettendo anche questo aspetto della stessa, insegno a controllare i propri sentimenti e i propri impulsi, poiché il Jeet Kune Do non è solo pugni e calci, non è solo combattimento, ma è anche conquistare maggior padronanza di se stesso e del proprio corpo, per riuscire ad affrontare anche le situazioni più difficili.

 

Nel 2019 ho deciso di aprire la mia associazione sportiva dilettantistica, Easy Combat ASD, rendendo istruttori i miei più devoti allievi: Manuel Meani, Massimiliano Rosolen, Giuseppe Mandile. 

________________

Prova subito la semplicità del Jeet Kune Do

Vieni a provare